Combattimenti tra galli: una tradizione in via di estinzione

combattimenti tra galli

Condivi se l'articolo ti è piaciuto!

Una delle grandi passioni dell’oriente sono le scommesse, sotto tutte le forme, dalle carte, ai dadi, al gioco d’azzardo fino ad arrivare alla lotta tra galli. La lotta tra galli o chock fight è una pratica spietata, feroce e disumana che però non conosce confine, è un orrore praticato in molte parti del mondo, non solo in Asia e in oriente, ma anche ad esempio in America latina e in Spagna.

Alle Canarie, ad esempio si tratta di una pratica considerata legale, come documenta il blog di viaggio zingarate, e Vice Spagna, che ha girato un video documentario su questa pratica tanto antica quanto deprecabile. Condividiamo con voi il video proposto da Vice Spagna:


Fortunatamente si tratta di una tradizione legata al passato che sta ormai scomparendo anche alla luce della crescente sensibilità animalista. Oggi questa pratica viene effettuato principalmente in Asia e in Centro America dove sono quasi uno sport nazionale, in Europa sono praticati solo in alcuni villaggi nel sud della Francia e in Spagna.

Alle volte lottano con dei rostri che gli vengono infilati tra le zampe che vengono utilizzati per ferire i galli antagonisti.

Vice Italia, invece ha raccontato un documentario ricco di foto che vi inviato a leggere, se volete approfondire l’argomento.

In Italia i combattimenti tra galli sono vietati per legge, grazie alla legge che vieta in generali i combattimenti tra animali (Legge 20 luglio 2004, n. 189). Le pene sono molto severe, è infatti prevista la reclusione da 1 anno a 3 anni e con la multa da 50 000 euro a 160 000 euro.

 

Author: Redazione wet life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.