Wetlife Villaguardia

Sub

Wet Life Villa Guardia in collaborazione con la scuola Doctor Diving Academy e Deep Stop è lieta di invitarvi alle numerose prove gratuite che vengono organizzate durante tutto l’anno. Ti diamo la possibilità di eseguire corsi PADI, dal base fino all’istruttore ma anche corsi di specialità e tecnici. Tutti i nostri corsi sono tenuti da istruttori certificati e qualificati all’insegnamento di questa fantastica attività e sono basati sul divertimento e sulla sicurezza.
Di seguito sono riportati tutti i corsi che la scuola propone:

OPEN WATER DIVER

Il corso per principianti e per tutti coloro che intendono intraprendere l’attività subacquea. E’ anche il corso che ci fa vivere le soddisfazioni maggiori: da non subacqueo si diventa un subacqueo sicuro e responsabile. Il subacqueo è abilitato a una profondità massima di 18mt. (12 per i minori di 15 anni). Il corso ha una durata media di 6 settimane.

ADVANCE OPEN WATER DIVER E

Il corso per tutti coloro che vogliono eseguire il gradino successivo e implementare la sicurezza subacquea. Il corso prevede 5 immersioni di avventura che verranno svolte in giorni diversi. Al termine del corso il subacqueo è abilitato a una profondità massima di 30mt. (21 per i minori di 15 anni).

RESCUE DIVER

Completa la carriera formativa del subacqueo ricreativo. Al subacqueo vengono insegnate tutte le tecniche corrette per il primo soccorso nei confronti di subacquei infortunati e con problemi, in superficie e sott’acqua. Al termine del corso il sub avrà tutte le conoscenze per saper intervenire in casi di incidenti subacquei gravi o meno gravi. Questo corso è solitamente affiancato ai seguenti due corsi.

EFR Emergency First Response (Obbligatorio con corso Rescue)

Corso di primo intervento ma fuori dall’acqua. Vengono insegnate le tecniche di primo intervento in situazioni di vita quotidiana. A questo corso possono partecipare anche persone non subacquee. Questo è il corso che viene fatto anche a membri di aziende per l’articolo 81/08 (ex legge 626). Al termine del corso verranno insegnate le cure primarie, cure secondarie, cure a bambini e defibrillatore semiautomatico.

OXIGEN

Vengono insegnate tutte le tecniche corrette  per l'adeguata somministrazione di ossigeno puro medicale in caso di incidente subacqueo.

DIVEMASTER

Il primo e fondamentale passo nella subacquea professionale. Il subacqueo, dopo un periodo di addestramento molto intenso, riceverà il grado di guida subacquea e assistente istruttore. La formazione per questo corso prevede un periodo di affiancamento all’istruttore durante la formazione di allievi open water diver. Appena ricevuto il brevetto, il subacqueo avrà la possibilità di fare della sua passione un lavoro. Già, il divemaster ha la possibilità di espletare alcuni corsi sub. Molte guide subacquee in giro per il mondo sono possessori di questo brevetto.

ISTRUTTORE

Il corso che abilita il sub ad insegnare questa disciplina a tutti coloro che vogliono imparare. Il corso viene svolto 4 volte all’anno. Per tutti coloro che sono interessati a eseguire questo passo, viene consigliato di rivolgersi direttamente agli istruttori della scuola.

 

CORSI DI SPECIALITA’:

DEEP - NITROX - RELITTI – RICERCA E RECUPERO – NOTTURNA – MUTA STAGNA – NAVIGAZIONE – OXIGEN

 

CORSI TECNICI:

TEC DEEP 40

Il corso abilita a eseguire al massimo 10 minuti di decompressione e l’utilizzo di una sola bombola decompressiva (max ean40)

EC DEEP 45

Il corso abilita a una profondità massima di 45mt. in aria, l’utilizzo di una sola decompressiva (Ean o O2 puro)

TEC DEEP 50

Il corso abilita a una profondità massima di 50mt. in aria, l’utilizzo di due decompressive (1 Ean e 1 O2) Il TEC DEEP 50 è la base per i succesivi corsi TEC TRIMIX.

TEC TRIMIX 65

Il corso abilita all’utilizzo della miscela ternaria trimix normossica e a una profondità massima di 65mt.

TEC TRIMIX 90

Il corso abilita all’utilizzo della miscela ternaria trimix ipossica e a una profondità massima di corso a 90mt. Al subacqueo vengono fornite tutte le tecniche teoriche che associate ad una giusta preparazione pratica concedono al sub di potersi spingere a profondità maggiori.

GAS BLENDER

Il corso conferisce all’allievo le capacità per poter preparare miscela nitrox (+ossigeno/-azoto) e trimix (ossigeno/azoto/elio). Al termine del corso il subacqueo avrà la capacità di preparare miscele tecniche presso una stazione di ricarica.

 

La scuola, oltre che organizzare corsi, dà a tutti i subacquei la possibilità di “bagnare il brevetto”. Regolarmente vengono eseguite immersioni al lago e al mare per poter incrementare la propria acquaticità e poter usufruire delle abilitazioni che i brevetti ci donano.
Per chi fosse interessato a ricevere il calendario immersioni direttamente via mail dovrà compilare il format presente in questo link.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potrete contattare:
 
Danilo
+39 031948359
info@deepstop-dive.com
www.deepstop-dive.com

  • Sport

Wet life è benessere

Wet life è sport