Wetlife Villaguardia

Acquaticità Neonatale

L’attività di corsi in acqua per neonati o meglio acquaticità neonatale (star bene nell’acqua) è indirizzata alla fascia d’età della primissima infanzia (dai 3 ai 36 mesi). L’obiettivo relativo alle attività in acqua è prettamente di benessere psico-fisico: il massaggio che l’acqua stessa coi suoi vortici crea intorno al corpo, la sensazione di completo avvolgimento, la percezione di calore, la comunicazione facilitata col genitore permettono al bambino di rivivere le sensazioni che lo accompagnavano nei nove mesi di gestazione.
Il corso che proponiamo, con istruttori diplomati e con specializzazione nel campo neo-natale, è a dimensione di bambino e di genitore, cerchiamo di capire le esigenze della famiglia a livello di scelta di orari, di giorni, possibilità di recupero delle lezioni perse, possibilità di frequenza negli stessi orari dei fratelli grandi.
L’acqua viene utilizzata in forma ludica, le proposte didattiche prevedono forme di gioco individuali, di gruppo e nessuna imposizione. “Giocare in acqua” permette al bambino di muoversi con più destrezza, grazie alla parziale assenza di gravità, dà inoltre la possibilità di ambientarsi e instaurare un rapporto di fiducia con una situazione ambientale particolare.

 

“BABY FUN”

Corso speciale mamma, papà e bebè (dai 3 ai 36 mesi). E’ un corso rivolto soprattutto ai genitori, perché dà l’opportunità ad entrambi di poter frequentare il corso con il proprio figlio. Il rapporto genitori-figli è una continua scoperta, un susseguirsi di emozioni, che è possibile ritrovare nel gioco, attività che i bambini amano fare con le persone a loro vicine.

“PROGETTO  3 – 36”

Il Progetto si propone di fornire orari e giorni per tutte le fasce d’età per dare maggiore scelta alle famiglie. Le lezioni sono organizzate in modo da fornire un corso valido a livello didattico poiché gestite in funzione di obiettivi differenziati per fasce d’età.
È possibile frequentare i corsi con fratelli di età differenti  (3 – 36 mesi), per i quali  è necessario un secondo accompagnatore per l’ingresso in acqua.

  • Sport

Wet life è benessere

Wet life è sport